ComixSpace - La galassia dei fumetti

  1. Dylan Dog, una cover mai vista prima!

    Avatar
    Tags
    Bonelli editore
    Dylan Dog
    By Fra CS il 5 Feb. 2015
     
    +1   +1   -1    0 Comments   70 Views
    .

    la_copertina_della_rinascita_di_dylan_dog


    La tanto attesa fase [2] di Dylan Dog è stata altalenante. Di sicuro ha avuto storie fra alti e bassi, ma quel che è certo è che la nuova gestione piace; piace per quel tocco "nuovo" attribuitogli; piace per l'introduzione del nuovo super cattivo di Casa Dylan; piace quasi tutto. Ma qualcosa non quadra ancora... Per risistemare il quadro parallelo della nuova gestione il Rrobe ha deciso di inventare un qualcosa di epico - come lo ha definito anche lui sul suo profilo -. Ecco cosa dice: "Ve lo anticipo adesso ma poi ci tornerò sopra: la copertina di DYD 343 (nel fumo della battaglia) è una cosa che in Bonelli non si è mai vista e sarà un pezzo da collezione.".
    Proprio oggi è arrivata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: la cover del n. 343, come detto sopra, è una cover mai vista in Bonelli! Questo non ha fatto altro che attirare l'attenzione dei lettori. Dunque, come si presenta questa copertina? Come annunciato dalla pagina FB, "Nel fumo della battaglia" (in uscita a fine marzo) sarà un albo da collezione.
    La cover verrà stampata in nero opaco e nero lucido, per una storia di Gigi Simeoni (testi e disegni). La cover, come si può notare dai commenti dei lettori, piace. Roberto Recchioni ti sei superato? Pare proprio di sì! Qui sotto potete vedere la meravigliosa cover realizzata dal Grande Angelo Stano.

    10445520_740659486030945_6402830596677638224_n


    Tante novità ci hanno sbalordito, come l'esordio affascinante ma al tempo stesso cattivo di John Ghost - vi riproponiamo la nostra recensione -, il pensionamento di Bloch, l'arrivo del nuovo ispettore... Fino ad adesso, le promesse sono state mantenute: i nuovi protagonisti sono delle mine pronte ad esplodere da un momento all'altro, i personaggi base non sono stati snaturati, Groucho è più presente, Bloch ha più possibilità di indagare e di aiutare il nostro Old Boy, se si può definire così, e tanto, ma tanto altro ci aspetta nelle prossime storie. Un nuovo ritocco che doveva essere fatto già da tempo per una serie che, a mio avviso, è diventata (o "ritornata") un Fumetto d'Autore.

    Edited by Matteo Saveri - 5/2/2015, 20:28
      Share  
     
    .