ComixSpace - La galassia dei fumetti


Replying to La copertina del n.3089 di Topolino è stata annullata

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 2/2/2015, 19:50



    Incredibile! La scorsa settimana ve ne avevamo parlato in questo articolo; infatti la copertina del n.3089 di Topolino doveva contenere Topolino e Paperino circondati da persone di diverse comunità che rivolgono le matite al cielo - solidarietà dell'attentato alla redazione di Charlie Hebdo -; non si sa perchè, ma questa decisione è stata annullata. L’illustrazione era stata realizzata da Stefano Turconi, ma ora è ufficiale: la copertina del cosiddetto numero è stata sostituita dalla copertina che rappresenta Pippo Reporter. Cosa ha spinto la Panini ad annullare la decisione? Intanto, eccovi qui sotto la "nuova" copertina raffigurante Pippo Reporter.



    ARTICOLO AGGIORNATO!
    Solo un giorno è passato e già sta esplodendo sul web la decisione presa dalla Panini di sostituire la copertina che onorava la redazione Charlie Hebdo con la copertina raffigurante Pippo Reporter che, evidentemente, è una storia base del n. 3089.
    Tutti i siti ne hanno parlato, praticamente tutti! La panini, visto che avrà sicuramente notato la "rivolta" da parte dei lettori, ha scritto:

    "La copertina del settimanale Topolino, circolata in questi giorni in Rete sui principali siti di informazione e attribuita all'uscita n.3089 del 4 febbraio 2015, non corrisponde all'immagine definitiva selezionata tra una serie di creatività preparata all'uopo di cui l'immagine divulgata faceva parte. Il numero in oggetto, infatti, si presenterà nelle edicole con una creatività differente (che potete trovare in allegato). La scelta di non pubblicare la creatività erroneamente girata sul web è stata determinata dalle modalità di utilizzo dei personaggi del settimanale."

Review the complete topic (launches new window)